Giovane redpillato

scritto da Meteora91
Scritto 24 ore fa • Pubblicato 12 ore fa • Revisionato 10 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Meteora91
Autore del testo Meteora91

Testo: Giovane redpillato
di Meteora91


GIOVANE REDPILLATO

C'è sempre una parola che mi ricorderà secula seculorum la persona da cui l'ho sentita for the very first time.
Per esempio la parola squirtare più di dieci anni fa, da un ragazzo che ne era ossessionato.

Redpill è una delle ultime. Originariamente viene dal film Matrix ma io la associo a un ragazzo che sui suoi contenuti video su youtube si lamenta della sua condizione di incel e del suo aspetto fisico, soprattutto della sua precoce e già grave alopecia androgenetica che cerca di contrastare con la finasteride.

Redpill e incel sono due parole che vanno a braccetto. La prima contraddistingue chi ha assunto la "pillola rossa" - sempre dal succitato film – la pillola della conoscenza insomma, quella con cui una persona sceglie di essere consapevole sul reale funzionamento della nostra società rispetto a chi non vuole sapere. Da qui il termine redpillato in contrapposizione ai bluepillati. Risvegliati vs addormentati.

Legata alla parola Incel – involontariamente celibe - significa capire che il vero potere nella nostra società non ce l'hanno gli uomini ma le donne perché oltre ad essere sempre piu privilegiate sono sempre quelle che decidono chi portarsi a letto. 
Le donne tuttavia, se fosse per loro, degli uomini e del sesso farebbero a meno essendo più che altro un dovere o l'unico modo per essere in una relazione salvo poi fare di tutto e di più a letto una volta trovato l'uomo giusto. 
Mentre per gli uomini il sesso è una necessità e per questo motivo l'uomo dipende dalla donna e non viceversa.

L'argomento incel tocca inevitabilmente il tema del suicidio perché sentirsi respinti è molto frustrante e si può arrivare a compiere l'estremo gesto anche se questo ragazzo - a sua detta - non arriverebbe mai a tanto nonostante preferirebbe sempre essere morto piuttosto che vivo dato che "i giochi ormai sono fatti".

Da questo ragionamento si può dedurre come sia facile e comune sentirsi finiti già prima di compiere trent'anni.

Giovane redpillato testo di Meteora91
9